Qual è la differenza tra Bitcoin e Bitcoin Cash

H1 Differenza tra Bitcoin e Bitcoin Cash: ecco cosa sapere

Pochi anni fa fu inventato il Bitcoin, oggi considerato la principale criptovaluta al mondo. In seguito alla sua nascita, anche altre criptovalute furono inventate e in questo articolo vedremo qual è la differenza tra il Bitcoin e il Bitcoin Cash.

Quando il Bitcoin nacque, la comunità di questa criptovaluta era formata unicamente da pochissimi appassionati, ma solo con il passare del tempo, i trader si resero conto del suo potenziale tecnologico. Fu proprio in quel momento che il numero di possessori di Bitcoin iniziò a crescere in modo esponenziale. 

Qual è la differenza tra Bitcoin e Bitcoin Cash

Differenza tra Bitcoin e Bitcoin Cash : la velocità delle transazioni

La velocità delle transazioni del Bitcoin era molto lenta, ovvero, di circa 7 scambi al secondo, e nel 2017 in seguito alla crescita esponenziale dei miners, si trovò a gestire un numero elevatissimo di scambi. Questo evento portò ad effettuare delle modifiche alla criptovaluta al fine di garantirne ancora la sua esiste nel futuro.

Inizialmente il limite di grandezza di un blocco nella rete del Bitcoin era di 1 MB, oggi invece è di 2 MB. Si pensò anche di ampliare ancora di più ma non si trattò di una idea vantaggiosa, infatti, si rischiò la decentralizzazione. 

In merito alla velocità delle transazioni si crearono due comunità del Bitcoin: coloro che pensavano che il Bitcoin non si sia mai affermato e non sia mai stato progettato per garantire i pagamenti di beni considerati di poco valore e coloro che sostenevano che la moneta doveva essere scalabile. Considerando che non si riuscì a trovare un punto di accordo, nel 2017 , il Bitcoin è stato suddiviso ed ha dato vita alla nuova criptovaluta, chiamata Bitcoin Cash. 

Bitcoin Cash

Questa moneta utilizza lo stesso codice del Bitcoin, ma il limite di blocchi è aumentato ad 8 MB. Tale aumento ha portato ad un grande miglioramento delle prestazioni, arrivando anche a circa 2 milioni di transazioni che vengono elaborate al giorno.

In seguito alla suddivisione, ogni utente si trovò a possedere la stessa quantità di Bitcoin e di Bitcoin Cash, ma in due portafogli differenti. Le due agiscono in modo indipendente e sono separate tra loro. 

© Copyright 2020 fastbitcoin247.